Eccomi pronto per raccontarvi di un altro viaggio!
CIPRO
Decido di cercare un volo low cost per un qualunque posto del mondo (com'è mio solito fare), e ho trovato un volo a 44 euro a/r per Paphos International (Cipro) dal 18 al 21 ottobre 2012. Ho chiamato un amico per avere compagnia, e abbiamo prenotato!
Parlando di Cipro..l'isola di Cipro è conosciuta, poco dagli Italiani a dir la verità, per essere un'isola di divertimento per giovani durante il periodo estivo!..ma ad ottobre??? Bene..ad ottobre è piena di giovani e locali, ovviamente non come sarà in estate, ma ad un prezzo così basso andare è d'obbligo!
Primo consiglio: se volete la festa, alloggiate nella città di Aya Napa !! (nel resto dell'isola non c'è nulla per i giovani)
Secondo consiglio: Se si vuole fare un viaggio low cost..non usare i Taxi!!! Usate solo i mezzi pubblici!!!!!(che ci sono, con orari assurdi ma ci sono!)
Terzo consiglio: Non discutere con i taxisti, fanno finta di irritarsi e offendersi ad ogni domanda e richiesta!
Quarto consiglio: Per evitare problemi di viaggio e orari, affittate una macchina! (120 euro per 4 giorni, non è male, considerato che la benzina costa costa comunque meno dell'italia..)
Arrivati là troviamo un sole e un caldo da estate! Arriviamo con ritardo via bus (4 euro) a paphos città, dopodichè andiamo con un bus alla stazione caravella, quindi con un bus interurbano andiamo a Nicosia (5 euro), la capitale. Là scopriamo che alle 18:40 non esistono più bus per aya napa..quindi l'unica opzione è stata prendere un taxi.....mai decisione più SBAGLIATA!...il taxista ci dice che l'unica opzione era andare col taxi, e per noi avrebbe fatto un prezzo speciale di 65 euro!be, se è l'unico modo...prendiamo il taxi..questo taxista, rullandosi sigarette e bevendo vino durante la guida, prende un'autostrada interminabile, e dopo un'ora e mezza finalmente ci porta a destinazione, ripetendoci che ci aveva fatto un prezzo super e che era la strada più corta..al viaggio di ritorno prendiamo il bus la mattina presto..ci mette 1 ora in meno e paghiamo solo 5 euro!!!!!!!!! A quel punto abbiamo capito che ci siamo fatti prendere per i fondelli!!!!
Comunque, diamo i 65 euro e entriamo in albergo.. Green Bungalows, 13 euro a notte in un appartamento per due con cucina e salotto e piscina comune per tutti gli inquilini dell'albergo..normalmente in estate quell'appartamento costa 85 euro a notte! Sfiniti, neanche ci cambiamo e decidiamo di andare a mangiare pesce...siamo in un'isola, il pesce sarà freschissimo...bene, andiamo al ristorante e chiediamo di mangiare pesce..bè c portano un antipastino e poi una sorta di platessa findus con mozzarella filante, pomodoro e olive sopra..una cosa disgustosa!giorno dopo idem con un piatto "tipico" greco..a questo punto...CONSIGLIO: mangiate a casa e nn provate roba di là..è solo cucina per turisti ricchi (minimo 12 euro a pasto).
SPIAGGIA: Nissi Beach. Assolutamente da andarci, acqua cristallina e sabbia bianca. Musica e cocktails sulla spiaggia, atmosfera fantastica, relax a mille. Da non perdere!
VITA NOTTURNA: ad Aya Napa di sicuro non manca..locali disposti su tre strade parallele, tantissima gente, soprattutto turismo russo (con i soldi)..i migliori locali il SOHO e il CLUB CASTLE.
Dopodichè merita una visita la capitale Nicosia, mezza giornata è sufficiente per visitarne il centro e capire che è una cittadina carina ma con poco da visitare (simile alla capitale di Lanzarote), ma ottima per comprare souvenirs e trovare anche qualche ristorante dove fanno cucina tipica!
Merita una visita assolutamente la PARTE TURCA di Nicosia..per passare al di là della frontiera basta la carta d'identità..e là troverete un altro mondo, il mondo arabo, con le sue bellezze e le sue stranezze..ottimo per un assaggio di orientalità e per comprare souvenirs a pochissimo prezzo..
Qualità viaggio: discreta. 4 giorni non sono abbastanza per arrivare ad aya napa da paphos e fare tutto in tranquillità quindi o decidete d stare almeno 2 giorni in più o decidete di atterrare a Larnaca o Nicosia. Come relax, spiagge e vita notturna, altamente consigliata.
Alla prossima ;)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTutta l'isola é da scoprire, da Nicosia, a Limassol alle spiagge , Cipro è un paradisoo
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaEh si, sicuramente ha molto altro da offrire!
RispondiElimina